Santa Lucia
Santa Lucia di Porto Vecchio è ubicata poco prima di Moriani vicino alla città di Zonza. La località è rinomata per le sue numerose spiagge tutte diverse tra loro ma con una caratteristica comune che è la bellezza del mare. La meta è ideale per chi ricerca tranquillità visto le poche attività che si possono fare in spiaggia.
Grazie ai suoi siti archeologici la zona è consigliata anche a chi non vuole fare solo un soggiorno balneare. La località non è molto distante dalla Riserva Naturale dello stagno di Bisuglia. Per gli amanti dell’arrampicata sportiva, con le giuste condizioni climatiche , sarà possibile scalare le vette circostanti ed ammirare il meraviglioso panorama della vallata del Petrignani con i suoi boschi che circondano l’ambiente intorno.
Una visita interessante e da non perdere è quella alla Torre genovese di Fautea che si affaccia su due spiagge: la spiaggia di sabbia bianca che porta lo stesso nome della Torre e quella incontaminata e selvaggia di Ovu Santu conosciuta anche come Beach Olmuccio o Beach degli Stati Uniti. Meritevole di una sosta, è sicuramente il villaggio di pescatori di Pinarellu con il suo arenile di sabbia bianca, il suo porto e il suo centro nautico.
Lungo il fiume Cavu, situato all’interno del paese, si trovano le famose piscine naturali che offrono una valida alternativa al mare dove anche le famiglie con bambini potranno trascorrere momenti indimenticabili lasciandosi massaggiare dalle cascate naturali. In prossimità del fiume si segnala la presenza del parco avventura “A Tyroliana” che potrà garantire una giornata diversa all’insegna del divertimento con percorsi adatti ad ogni tipo di età.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti su tutte le spiagge di questo litorale, chiaramente nel rispetto dell’ambiente che li circonda e delle persone che non sono possessori di animali.