+39.0565.915899

lun-sab 9-19 | dom chiusi

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenotando oggi:

    Assicurazioni Annullamento
    Basic e Sanitaria INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Prenota con noi: assicurazioni
ANNULLAMENTO BASIC e
SANITARIA SEMPRE INCLUSE !!!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto immediato sul totale!

Costa Nord Ovest


Se avete intenzione di trascorrere una vacanza in Sardegna, e non avete ancora scelto quale dei numerosi angoli di terra visitare, un consiglio particolarmente accorto potrebbe indurvi a valutare con piacevolezza l’ipotesi di approdare ad Alghero e, successivamente, nell’incantevole Stintino.

Le ragioni alla base di tali suggerimenti sono innumerevoli, e difficilmente riassumibili. Alghero può infatti vantare un ricco paesaggio naturale, estremamente vario, in cui le spiagge con sabbia fine sono solamente una delle perle visitabili.

L’intero promontorio di Capo Caccia è una straordinaria opportunità per gli amanti della natura: primario sito di interesse naturalistico (recentemente è stata costituita l’Area naturale marina protetta per poter ulteriormente tutelare le bellezze locali), si tratta di una zona dal grandissimo impatto emozionale, ancora in parte inesplorata.

Nell’area, uno dei punti di massima soddisfazione per tutti i visitatori appassionati non potranno che essere le Grotte di Nettuno, alle quali sarà possibile accedere attraverso mare, o mediante la nota e pittoresca Escala del Cabriol, di oltre 650 gradini.

Ad ogni modo, come già anticipato, è difficile cercare di sintetizzare le innumerevoli attrazioni costiere: la costa algherese si estende per oltre 80 km, e decine sono le sue spiagge principali. Ciò che invece è certo è che si può serenamente caldeggiare lo “sforzo” di risalire l’intera costa occidentale fino a giungere a Stintino, all’estremità nord ovest della Sardegna.

Qui la principale attrazione sarà la spiaggia de La Pelosa, affacciata sul Golfo dell’Asinara e sull’omonima isola, caratterizzata da una sabbia bianca finissima, e dal fondale molto basso di un mare turchese.

Nelle prossimità de La Pelosa potrete altresì individuare senza difficoltà una seconda spiaggia, chiamata La Pelosetta, identicamente apprezzabile dai visitatori e dai locali, e – di qui – la bellissima isola Piana, in precedenza appartenuta alla famiglia Berlinguer, e oggi ceduta allo Stato con l’unica condizione che fosse conservata allo stato naturale.

Scegli la tua destinazione