+39.0565.915899

lun-sab 9-19 | dom chiusi

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenotando oggi:

    Assicurazioni Annullamento
    Basic e Sanitaria INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia
 

Assicurazioni incluse

Prenota con noi: assicurazioni
ANNULLAMENTO BASIC e
SANITARIA SEMPRE INCLUSE !!!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto immediato sul totale!

hotel e appartamenti a Punta Ala


Considerata una delle frazioni più avvincenti e turisticamente frequentate di Castiglione, Punta Ala è una delle città della provincia di Grosseto più nota in qualità di località balneare, situata su un promontorio roccioso e dolcemente declinante sul mare in alcuni punti.

La sua storia ha conosciuto un particolare picco in merito all’attività economica nel ventesimo secolo, diventando popolare per le competizioni velistiche che si tengono nell’area marittima, ancora oggi una delle principali fonti di ricchezza del luogo.

L’immagine di Punta Ala è particolarmente curata sotto questo aspetto: non mancano infatti velieri ed imbarcazioni di ogni tipologia ormeggiate nei vicini porti, che offrono un’immagine particolarmente legata alle attività ittiche lungo tutto l’anno.

Tra i principali luoghi artistici e di interesse generale, troviamo la Chiesa della Signora della Consolata, ancora oggi uno dei luoghi di culto più frequentati anche a causa della sua inusuale architettura, costituita da elementi in rame e legno.

Anche i complessi turistici e residenziali del posto hanno un carattere proprio, entrando a far parte, assieme alle numerose ville che costellano il territorio, della storia della città, non trattandosi di semplici esercizi di ristoro e accoglienza.

Punta Ala è stata in passato, inoltre, al centro di molte rivendicazioni a carattere piratesco: per questo motivo ci sono giunte testimonianze di torrette e architetture di tipo militare, essendo confinante con il Granducato di Toscana, particolarmente noto per le sue passate vicende belliche.

Troviamo perciò la Torre Hidalgo, ancora oggi un edificio particolarmente imponente, ed il castello di Punta Ala, dall’architettura medicea, costruito per il controllo di coste e promontori, specialmente quelli di Castiglione.

Punta Ala è inoltre nota per essere stata parte dei set di un popolare film di Alberto Sordi, “L’anatra all’arancia”. Le spiagge cristalline ed estese e la qualità del cibo locale completano infine questo panorama di storia e cultura, rendendo il luogo uno dei più suggestivi della provincia grossetana, da visitare senza remore in ogni stagione dell’anno.

Scegli la tua destinazione