Villaggi turistici e Residence della Versilia
Si è sempre creduto che la Versilia sia decisamente meta di un turismo per più giovani, o comunque per turisti che cercano divertimento notturno a discapito del relax e del riposo. In realtà tutto questo è vero solamente in parte e, per meglio comprendere, analizziamo il caso di due località del territorio che si differenziano notevolmente l’una dall’altra.
Forte dei Marmi è la “capitale della movida” qui vi sono una riviera piena di famosi negozi, discoteche conosciute come La Capannina, ristoranti e locali dove mangiare ed incontrarsi oltre, naturalmente, ad una grande quantità di spiagge attrezzate. L’altro lato di questa medaglia è Pietrasanta, l’antico capitanato versiliese ha infatti puntato su vacanze più culturali potendosi fregiare di numerosi luoghi di interesse sia tra le vie cittadine che nei dintorni.
Naturalmente anche le strutture ricettive sono differenti tra loro e vanno incontro alle esigenze di ogni tipologia di turisti. Se si cerca l’ampia scelta di residence e villaggi Versilia rappresenta la caratteristica ottimale per le famiglie riuscendo brillantemente ad abbinare la privacy e l’autonomia di una casa vacanze in affitto con la qualità dei servizi di un albergo.
Residence e villaggi della Versilia sono infatti tutti dotati di servizi quali piscina, ristoranti e soprattutto animazione; quest’ultima opzione è con ogni probabilità la più ricercata dalle famiglie con bambini in quanto consente ai più piccoli di divertirsi ed ai più grandi di godere di relax e riposo assoluti.
Un appunto sui villaggi turistici della Versilia si può fare riguardo alla loro ubicazione; il fatto che essi siano fuori mano rispetto ai centri cittadini ed ai luoghi della movida notturna è un notevole vantaggio in termini di tranquillità, ma d’altro canto per visitare luoghi diversi da quelli offerti dal Residence nel quali si alloggia è necessario l’utilizzo del proprio veicolo.